Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su FacebookCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Martedì 22 Novembre 2022 17:46

Domanda di conseguimento titolo sedute gennaio 2023 - DiSU

Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di conseguimento titolo per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista da lunedì 23 gennaio 2023 a sabato 28 gennaio 2023.

Data di chiusura della domanda: 08 gennaio 2023

Data ultimo esame: 30 dicembre 2022

Consegna tesi dal 22/11/2022 al 20/01/2023*

Approvazione tesi da parte del relatore entro il 21/01/2023

Una volta compilata la domanda di conseguimento titolo (accessibile dopo aver effettuato il login al proprio profilo Esse3), è necessario allegare, sempre dal proprio profilo, i seguenti documenti (preferibilmente in formato PDF/A):

- Autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link.
- Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea.

*ATTENZIONE: laureandi e laureande dovranno allegare il file pdf dell’elaborato finale entro il 20 gennaio 2023

Durante il processo di presentazione della domanda di conseguimento titolo (o modifica) si deve accedere alla parte dell’inserimento allegato tesi seguendo la seguente procedura:

1.     Dopo aver cliccato su avanti compare la pagina per inserire l’allegato tesi

2.     Inserire il titolo (campo obbligatorio) eventualmente la descrizione (facoltativa) e cliccare su seleziona file per inserire l’allegato tesi. È consentito solo l’inserimento di un pdf in formato PDF/A

3.     Per rendere definitivo il caricamento della tesi spuntare “conferma che questa è la tesi definitiva” e cliccare su avanti

A questo punto l’allegato tesi è definitivo e non può più essere modificato. Copia dell’elaborato deve essere inviata anche all’indirizzo mail dipartimento.studiumanistici@unical.it e, per conoscenza, all’indirizzo mail del relatore

Non è richiesta la consegna del certificato /autocertificazione carichi pendenti della biblioteca

Non è richiesta la consegna della ricevuta di pagamento della tassa di pergamena da 50 euro

Non è richiesta la consegna della domanda per l'ammissione all'esame di laurea

- L'eventuale consegna del Libretto d'iscrizione o Tesserino sarà richiesta dal personale dell’Ufficio carriere del Dipartimento.

Studenti e studentesse sono tenuti a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l'ultimo piano di studio presentato e approvato.

Nel caso in cui non si riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale ci si è iscritti, è necessario darne tempestiva comunicazione tramite mail al corso di studio.
Per accedere alla sessione successiva bisogna annullare la domanda presentata e ricompilare solo la nuova domanda di conseguimento titolo. Non è necessario presentare nuovamente gli allegati.

IMPORTANTE: La data ufficiale di svolgimento delle singole sedute sarà resa nota tramite apposito avviso sul sito del Dipartimento e di ogni Corso di Laurea (quella riportata su Esse3 indica solo il giorno d’inizio dell’intera sessione).

tag

DISU sedute di laurea