Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Lunedì 06 Maggio 2024 17:39

Domanda di conseguimento titolo sedute luglio 2024

Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di conseguimento titolo per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista da lunedì 8 luglio 2024 a sabato 13 luglio 2024.

Data di chiusura della domanda: 6 giugno 2024

Data ultimo esame: 30 giugno 2024

Consegna tesi dal 06/05/2024 al 04/07/2024*

Approvazione tesi da parte del relatore entro il 05/07/2024

Una volta compilata la domanda di conseguimento titolo (accessibile dopo aver effettuato il login al proprio profilo Esse3) e aver pagato la tassa di pergamena da 50 € che si genera al termine della procedura di compilazione, è necessario allegare, sempre dal proprio profilo, i seguenti documenti (preferibilmente in formato PDF/A):

- Autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link.
- Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea.

*ATTENZIONE: laureandi e laureande dovranno allegare il file pdf dell’elaborato finale entro il 4 luglio 2024

Durante il processo di presentazione della domanda di conseguimento titolo (o modifica) si deve accedere alla parte dell’inserimento allegato tesi seguendo la seguente procedura:

1. Dopo aver cliccato su avanti compare la pagina per inserire l’allegato tesi
  2. Inserire il titolo (campo obbligatorio) eventualmente la descrizione (facoltativa) e cliccare su seleziona file per inserire l’allegato tesi. È consentito solo l’inserimento di un pdf in formato PDF/A
  3. Per rendere definitivo il caricamento della tesi spuntare “conferma che questa è la tesi definitiva” e cliccare su avanti

A questo punto l’allegato tesi è definitivo e non può più essere modificato. Copia dell’elaborato deve essere inviata anche all’indirizzo mail dipartimento.studiumanistici@unical.ite, per conoscenza, all’indirizzo mail del relatore

Non è richiesta la consegna del certificato /autocertificazione carichi pendenti della biblioteca

Non è richiesta la consegna della ricevuta di pagamento della tassa di pergamena da 50 euro

Non è richiesta la consegna della domanda per l'ammissione all'esame di laurea

- L'eventuale consegna del Libretto d'iscrizione o Tesserino sarà richiesta dal personale dell’Ufficio carriere del Dipartimento.

Studenti e studentesse sono tenuti a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l'ultimo piano di studio presentato e approvato.

Nel caso in cui non si riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale ci si è iscritti, è necessario darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo: dipartimento.studiumanistici@unical.it. Per accedere alla sessione successiva bisogna annullare la domanda presentata e ricompilare solo la nuova domanda di conseguimento titolo. Non è necessario presentare nuovamente gli allegati.

IMPORTANTE: La data ufficiale di svolgimento delle singole sedute sarà resa nota tramite apposito avviso sul sito del Dipartimento e di ogni Corso di Laurea (quella riportata su Esse3 indica solo il giorno d’inizio dell’intera sessione).

tag

DISU, Conseguimento titolo