University of Calabria
University of Calabria
Search
Search
Address bookAddress book
Italian English
Share on FacebookShare on InstagramShare on XShare on WhatsappShare on LinkedinShare on Email

Published Oct. 10, 2024, 1:03 p.m.

Reclutamento partecipanti per il laboratorio musicale LoMus Lab.

Reclutamento partecipanti per il laboratorio musicale LoMus Lab.

Reclutamento partecipanti per il laboratorio musicale LoMus Lab.
Il laboratorio è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienze musicali pregresse. In LoMus Lab impareremo a costruire oggetti sonori di tradizione, ne capiremo il funzionamento e li utilizzeremo per fare musica insieme in modo innovativo e divertente. Il laboratorio associa suoni tradizionali e musica contemporanea per coinvolgere tutti, anche coloro che si sentono negati per la musica. Un modo per stare insieme, conoscere le proprie tradizioni e tramandarle, ridando nuova vita agli oggetti sonori della Calabria ed esplorandone nuovi utilizzi.
LoMusLab è gratuito ed è rivolto agli studenti e allo staff dell’Università della Calabria. Gli incontri avranno luogo ogni martedì dalle 15.00 alle 16.30 in l’Aula Storia 2A - Cubo 28C dal 22 ottobre al 10 dicembre.
Si richiede l’iscrizione.
Per informazioni e iscrizione: christian.ferlaino@unical.it
https://www.lomus.eu/lomuslab
LoMusLab è parte del progetto europeo LoMus – Local Sound for a New Musicality, sviluppato dall’Università della Calabria in collaborazione con l’Università di Edimburgo.
Christian Ferlaino è musicista, etnomusicologo e Ricercatore Marie Curie presso l’Università della Calabria. Sassofonista e compositore, Christian si è esibito sui grandi palchi dell’improvvisazione e della musica contemporanea europea. Il suo lavoro etnomusicologico si occupa di musica di tradizione e suono in Calabria.

tags

DISU lomus

Published in