Pubblicata Lunedì 09 Dicembre 2024 09:44
Domanda di conseguimento titolo sedute febbraio 2025
Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di conseguimento titolo per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista da mercoledì 12 febbraio 2025 a mercoledì 19 febbraio 2025.
Data di chiusura della domanda: 13 gennaio 2025
Data ultimo esame: 07 febbraio 2025
Consegna tesi dal 09/12/2024al 30/01/2025*
Approvazione tesi da parte del relatore entro il 31/01/2025
Una volta compilata la domanda di conseguimento titolo (accessibile dopo aver effettuato il login al proprio profilo Esse3) e aver pagato la tassa di pergamena da 50 € che si genera al termine della procedura di compilazione, è necessario allegare, sempre dal proprio profilo, i seguenti documenti (preferibilmente in formato PDF/A):
- Autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link.
- Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea.
*ATTENZIONE: laureandi e laureande dovranno allegare il file pdf dell’elaborato finale entro il 30 gennaio 2025
Durante il processo di presentazione della domanda di conseguimento titolo (o modifica) si deve accedere alla parte dell’inserimento allegato tesi seguendo la seguente procedura:
1. Dopo aver cliccato su avanti compare la pagina per inserire l’allegato tesi
2. Inserire il titolo (campo obbligatorio) eventualmente la descrizione (facoltativa) e cliccare su seleziona file per inserire l’allegato tesi. È consentito solo l’inserimento di un pdf in formato PDF/A
3. Per rendere definitivo il caricamento della tesi spuntare “conferma che questa è la tesi definitiva” e cliccare su avanti
A questo punto l’allegato tesi è definitivo e non può più essere modificato. Copia dell’elaborato deve essere inviata anche all’indirizzo maildipartimento.studiumanistici@unical.ite, per conoscenza, all’indirizzo mail del relatore
- Non è richiesta la consegna del certificato /autocertificazione carichi pendenti della biblioteca
- Non è richiesta la consegna della ricevuta di pagamento della tassa di pergamena da 50 euro
- Non è richiesta la consegna della domanda per l'ammissione all'esame di laurea
- L'eventuale consegna del Libretto d'iscrizione o Tesserino sarà richiesta dal personale dell’Ufficio carriere del Dipartimento.
Studenti e studentesse sono tenuti a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l'ultimo piano di studio presentato e approvato.
Nel caso in cui non si riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale ci si è iscritti, è necessario darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo:dipartimento.studiumanistici@unical.it. Per accedere alla sessione successiva bisogna annullare la domanda presentata e ricompilare solo la nuova domanda di conseguimento titolo. Non è necessario presentare nuovamente gli allegati.
IMPORTANTE: La data ufficiale di svolgimento delle singole sedute sarà resa nota tramite apposito avviso sul sito del Dipartimento e di ogni Corso di Laurea (quella riportata su Esse3 indica solo il giorno d’inizio dell’intera sessione).